NORME PER GLI AUTORI

1. On Medicine è una rivista che pubblica, in lingua italiana, lavori scientifici originali inerenti varie specialità della Medicina.

2. I contributi spontanei sono ben accetti e possono essere inviati tramite e-mail alla Redazione della Rivista, corredati di:

  1. titolo del lavoro;
  2. nome, cognome, Istituto o Ente di appartenenza, contatti (telefonici e/o indirizzo e-mail) degli Autori;
  3. riassunto/introduzione;
  4. parole chiave;
  5. didascalie per le tabelle e le figure.

3. Richiedendo la pubblicazione dell’articolo gli autori dichiarano che lo stesso non viola alcuna norma di legge; a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, non viola i diritti di proprietà intellettuale, i diritti morali, i diritti d’autore o i diritti di tutela dei dati personali di terzi, i diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla legge sul Diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche, nonché la legislazione vigente in materia di etica della ricerca.

4. I riferimenti della bibliografia nel testo devono essere indicati con un numero arabo ad apice; l’elenco bibliografico, che verrà citato in fondo all’articolo, comprenderà tutte le voci richiamate nel testo, numerate e riportate secondo l’ordine di citazione. Deve comparire il cognome del primo autore; per i lavori con un numero superiore di autori il cognome sarà seguito dalla dicitura “et al”; seguiranno, nell’ordine: titolo dell’articolo, titolo della Rivista, anno, volume, pagina iniziale e finale con numeri abbreviati.

Esempio

- You CH et al. Electrogastrographic study of patients with unexplained nausea, bloating and vomiting. Gastroenterology 1980;79:311-4

5. Gli Autori hanno diritto al file formato “pdf” del loro articolo pubblicato. Per eventuali altri ordini di estratti potranno contattare direttamente l’Editore, che fornirà informazioni riguardo a tempistiche e costi.

I lavori devono essere indirizzati a:

Dr.ssa Elisa Vaccaroni
Dr.ssa Elisabetta Sandomenico

REDAZIONE ON MEDICINE

Sintesi infoMedica

Via Brembo, 27 - 20139 Milano (MI)

Tel. +39 02 56665.1 - Fax +39 02 97374301

Email: redazione@onmedicine.it