On Medicine

Anno X, Numero 2 - luglio 2016

coverImage

EDITORIALE

Editoriale

De Simoni A

Gentili lettori,


è con piacere che vi presentiamo il secondo numero di On Medicine di quest’anno, ricco di nuovi interessanti spunti a firma di professionisti della Medicina italiana. La peculiare caratteristica della nostra rivista ci consente di proporvi anche contributi multimediali, per questo nella sezione approfondimenti di questa nuova edizione troverete un video sulla binauralità realizzato in collaborazione con AMPLIFON dal Dottor Sandro Burdo, specialista in Audiologia impegnato nella cura di sordità e acufeni.
“Sfogliando” le nuove pagine di On Medicine potrete ascoltare anche un commento del Dottor Luigi Grazioli, Direttore della 1ª Sezione di Radiologia del Dipartimento di Diagnostica per Immagini dell’A.O. Spedali Civili di Brescia e approfondire il tema delle micosi cutanee e dell’appropriatezza terapeutica e antimicotico-resistenza nella nostra rubrica curata dal Farmacologo, per l’occasione il Professor Massimo Collino, del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco dell’Università degli Studi di Torino.
Questa nuova uscita porta anche il contributo del Dottor Antonio Simone Laganà, che ci ha offerto un interessante focus sull’endometriosi e al quale diamo il benvenuto quale nuovo membro del board scientifico della Rivista. Il Dottor Laganà è uno specialista in Ginecologia e Ostetricia, membro di numerose società scientifiche e autore e coautore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali, il suo contributo saprà senza dubbio garantire ulteriore rigore scientifico e pregio alla nostra Rivista.
Vi invitiamo a consultare la sezione Congressi, aggiornata con gli ultimi appuntamenti previsti in Italia nei prossimi mesi nella principali aree di interesse medico e l’area news, dove vi abbiamo proposto una piccola selezione delle notizie più interessanti in campo sanitario. A questo punto non mi resta che augurarvi di trascorrere una serena pausa estiva e darvi appuntamento al prossimo numero, in uscita per la fine di settembre.

Buona lettura,



Il direttore responsabile